Gnocchetti tricolore con fonduta di gorgonzola dolce


Avete presente quando si arriva all'ora di cena avendo voglia di preparare qualcosa di buono e speciale, ma ci si accorge di avere davvero i minuti contati?
Ecco ieri sera era una di quelle... 

Il mio piccolino sembrava un dinosauro affamato, fremeva attaccato alle gonnelle in cerca di qualcosa da divorare in attesa di sedersi a tavola (piccino al nido pranza alle 11.30!)
Sfido che arrivato alle 18 non ci vede più dalla fame, io ero di corsa perchè dovevo andare in palestra e così...
Via!! 
Dalla mia "cucina superspeedy-express":

GNOCCHETTI SUPERAPIDISSIMI
 
Ingredienti:

500 gr di gnocchetti tricolori (io li ho usati già pronti, se avete tempo potete farli da voi)
1 bel pezzetto di gorgonzola dolce
1 bicchiere e mezzo di latte
1 cucchiaio di farina
1 pizzico di noce moscata
1 manciata di parmigiano grattuggiato


Procedimento:
Quando bolle l'acqua, buttate gli gnocchetti e scolateli appena verranno a galla.
Intanto fate sciogliere il gorgonzola nel latte con un pizzico di noce moscata (io l'adoro e la uso tantissimo, ma se non vi piace la potete omettere) ed il cucchiaio di farina setacciato e aggiunto poco alla volta, girando rapidamente (a fuoco medio) facendo attenzione a non fare "grumetti".
Ed ora tuffateci i vostri gnocchetti, una spolverata di parmigiano se vi piace e... a tavola!

E chi lo dice che per fare cose buone si devono sempre spendere delle ore in cucina?!
Questo piatto ne è la prova!


10 commenti:

  1. che belli questi gnocchetti e sicuramente anche buonissimi :p

    RispondiElimina
  2. buoni buoni buoni adoro gli gnocchetti in tutte le salse...ti seguirò spesso!!a presto!!!

    RispondiElimina
  3. @Betty: già... e anche perchè mi sono pure "ammazzata" di lavoro per prepararli! =))
    @Nitte: ciao! Benvenuta nella mia casina virtuale! Corro a trovarti anche io! :)

    RispondiElimina
  4. Amo gli gnocchi e questa idea di colorarli è carinissima mi piacerebbe provare...spero vengano perfetti come quelli già fatti.
    Il gorgo rende davvero prelibato il piatto...e te credo che piccolino sembrava un dinosauro! ^_^
    baci

    RispondiElimina
  5. Complimenti tesoro per questi gnocchetti gustosissimi! Ti ringrazio di cuore della visita e del gentilissimo commento. Ti aggiungo subito nel mio blog-roll! Baci e a presto

    RispondiElimina
  6. Tesoro, mi potresti comunicare esattamente il tuo indirizzo perché nel mio blog-roll dopo averti inserito, mi appare un altro nome e non mi apre il tuo blog! Grazie

    RispondiElimina
  7. @Pagnottella: Colorarli non devrebbe essere complicatissimo, basta usare pomodoro/barbabietole rosse e spinaci... almeno io farei così! ;;)
    @Lady Boheme: Il mio indirizzo del blog per te: http://anastasiagrimaldi.blogspot.com/:X
    Già che ci sono ne approfitto per chiederti se hai avuto problemi coi miei feed... spesso mi capita e non so come risolvere... io vedo i miei contenuti e tu? Grazie!:)

    RispondiElimina
  8. li voglio anch'io questi gnocchetti super velocissimi e super buonissimi!!!!!

    RispondiElimina
  9. Sembrano buonissimi e a me il gorgonzola piace tanto,complimenti per la ricetta
    Volevo inoltre ringraziarti per essere passata da me.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. @Dauly: Basta poco per togliersi la voglia sai?! Occorrono... Solo 10 minutini!;) Ciao A presto!
    @Gina: Benvenuta nel mio blog Gina, spero ci faremo buona compagnia! Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina

Grazie di cuore di essere passati di qui! ^___^
Se vuoi lasciarmi un commento sarò lieta di rispondere!
I commenti anonimi verranno cestinati, se vuoi inserire un commento, ma non possiedi un account puoi commentare con un Open ID scegliendo nel menù a tendina "commenta come". Grazie.
A presto Any

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF