Sformato di cavolo viola



E siamo arrivati alla fine di novembre...
Ogni volta mi chiedo come sia possibile che il tempo scivoli così fluido tra le mie dita, un giorno dietro l'altro, un anno dopo l'altro... è di nuovo Avvento, si prepara un altro Natale.

Vademecum per l’olio d’oliva: sappiamo davvero cosa acquistiamo?

Acquistare in modo consapevole scegliendo prodotti di qualità è davvero il primo passo per restare in buona salute. Spesso la fretta e la poca attenzione nella scelta dei prodotti che mettiamo sulle nostre tavole, ci fanno propendere per l’acquisto del prodotto più pubblicizzato, oppure di quello più economico, o di marca famosa, che nell’immaginario collettivo è garanzia di qualità, anche se non sempre è un corretto metro di giudizio.

Visto che ci avviciniamo al periodo di produzione di olio nuovo, vorrei spendere due parole in più sull’olio d’oliva, prezioso alleato della nostra dieta mediterranea, che anche in caso di dieta ipocalorica va comunque usato. 





Pane alle castagne con lievito madre


Come sono lenta! 
Le tartarughe al confronto, vanno spedite... eh,eh!
Dopo un mese di assenza oramai, torno nuovamente anche qui nella mia adorata casetta virtuale, per regalarvi un pane autunnale dal sapore meraviglioso.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF