Una sana alimentazione per i bambini, senza dimenticare l’attività fisica!

I dati sull’aumento dell’obesità infantile in Italia sono piuttosto allarmanti. Numeri in crescita purtroppo, soprattutto nel Sud Italia in cui, secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute si sale fino all’11% di bambini obesi e si arriva al 23% per quelli in sovrappeso: vale a dire 1 bambino su 4.
Un allarme che fa pensare a quanto tutto ciò sia da imputare ad errati comportamenti alimentari perpetrati fin dalla giovane età e come lo stile di vita alimentare sia di estrema importanza per la salute.


Non dimentichiamoci infatti che l’obesità non è solo un fatto “estetico”, è una vera e propria malattia, con gravi implicazioni per la salute, soprattutto se presente durante l’infanzia. Il numero di cellule adipose infatti è determinato prima della pubertà, ciò implica che un bimbo obeso sarà quasi certamente un adulto obeso.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore di essere passati di qui! ^___^
Se vuoi lasciarmi un commento sarò lieta di rispondere!
I commenti anonimi verranno cestinati, se vuoi inserire un commento, ma non possiedi un account puoi commentare con un Open ID scegliendo nel menù a tendina "commenta come". Grazie.
A presto Any

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF