Coste gratinate super velocissime!

Ed ecco qui un contorno sfizioso e davvero super velocissimo da preparare. 
Nelle nostre vite sempre frettolose e di corsissima, a volte si crede di dover rinunciare a dei buoni piatti avendo poco tempo a disposizione da dedicare alla cucina.
Smentisco. basta avere un pizzico di fantasia e qualche idea originale da seguire, sentite questa!
Vi posto questa ricetta, a mio avviso davvero golosa, ma anche di velocissima esecuzione, che con i nuovi moderni alleati che abbiamo a disposizione, potrete realizzare in pochissimo tempo, vi occorreranno solo 15-20 minuti.
L'alleato di cui parlo è il forno a microonde. 
All'inizio anche io ero restia ad utilizzarlo, ma è così comodo e pratico per mille preparazioni, che ora non lo uso solo più per scaldare come facevo un tempo! 
Bene veniamo alla ricetta, quella da cui ho preso spunto l'ho trovata sull'agenda-casa di Suor Germana del 2000. 
L'idea, che ha velocizzato la preparazione, già abbastanza rapida di per sè, è stato il preparare il tutto con il microonde!
Curiosate un pò:

Ingredienti:
Coste 500 g circa
Qualsiasi formaggio che fonde
Parmigiano
olio
Per la besciamella:
Burro 
farina 2 cucchiai
latte mezzo litro sale pepe noce moscata qb

Esecuzione:
Ho lavato e sgocciolato la parte bianca delle coste, 
mettendole in una pirofila adatta alla cottura al micronde con una girata d'olio sopra.
Poi ho sciolto un pò di burro con 2 cucchiai di farina sale pepe e noce moscata ed ho aggiunto poco per volta il latte bollente fatto bollire nel microonde (alla massima potenza, nel mio occorrono circa 3 minuti) continuando a girare la besciamella fino a quando si addensa. 
Poi l'ho versata sulle coste con del formaggio (io avevo del brie da finire avanzato nel frigo, ma va benissimo qualsiasi altro formaggio filante!) e una spolverata di parmigiano.
Ho cotto al microonde per 10 minuti alla massima potenza ed ecco fatto!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore di essere passati di qui! ^___^
Se vuoi lasciarmi un commento sarò lieta di rispondere!
I commenti anonimi verranno cestinati, se vuoi inserire un commento, ma non possiedi un account puoi commentare con un Open ID scegliendo nel menù a tendina "commenta come". Grazie.
A presto Any

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF