DANUBIO-ALBERELLO... con i miei migliori auguri per uno strepitoso 2011!!!


Non potevo, proprio non potevo, non pubblicare questo post oggi!! 
E' davvero con immensa gioia e con tutto il mio cuore, che sento di dover fare i miei PIU' SINCERI E SENTITI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI VOI CHE LEGGETE!!! 
A tutti PROPRIO TUTTI i miei fedelissimi lettori, a quelli silenziosi, a quelli casuali, ai miei amici, parenti, conoscenti e curiosi e a tutti, TUTTI quelli, che da quasi un anno, passando di qui, hanno condiviso con me non SOLO consigli di cucina, ma molto, davvero molto di più di quanto osassi, anche solo immaginare, da quando ho aperto il blog!!! 

Grazie, grazie, GRAZIE amici miei, del vostro affetto, dei consigli, della vostra presenza qui! 
La rete ci offre stupende opportunità. 
L'ultima enorme fortuna che mi è capitata (strano, proprio a me, perennemente sfortunata!!!) é stato grazie a lei (Zebretta, tesoro di ragazza) ed al suo swap, che mi ha accoppiato con la regina dei dolci della blogosfera. 
Oh già, avete letto bene, proprio lei: IMMA ragazzi!
Lo so, LO SO NON MI DITE NIENTE, all'inizio non ci credevo nemmeno io sapete?
E ora invidiatemi un sacco, dai
Oh già, io ho assaggiato le sue leccornie, 
LA-LA-LA-LA-LA, mentre voi vi leccavate lo schermo!!!
Scherzi a parte, non che ce ne fosse bisogno, ma vi assicuro che, le cose che prepara, non sono solo "bellissime" a vedersi, sono anche buonissime, ve lo assicuro è stato un enorme privilegio ricevere il suo pacchettino.
Come credo tutte voi, mi ispiro spessissimo alle sue ricette, e oggi proprio come omaggio a questa splendida ragazza, mia compagna di swap, vi propongo la mia versione della sua ricetta del Danubio-Alberello, che manco a dirlo ha spopolato e quindi ho voluto ripetere per il buffet che ho preparato il 29 dicembre per il mio piccolino (di GIA' 3 ANNI)


La ricetta ovviamente la potete trovare da da lei: qui, non ho cambiato una virgola (Imma: UN NOME UNA GARANZIA) 
L'unica mia personalizzazione è stata aggiungere all'impasto, vari "ripieni" uno diverso dall'altro, in ciascun panino.
Ho usato: mortadella, salame, olive, noci, pistacchi, provolone, scamorza, ma voi potete mettere a vostro piacere, tutto ciò che vi piacerebbe trovare in un panino.
L'ho servito a modi effetto sorpresa, così ogni invitato prendeva il suo paninetto e trovava un ripieno diverso...
Eccovi l'interno del mio:


Alcune delle fasi di lievitazione:





Ed ora non mi resta che augurarvi davvero uno splendido anno nuovo, con l'augurio di CREDERE AI VOSTRI SOGNI, SEMPRE... COME DA BAMBINI, PERCHE' CREDERCI CI RENDE FELICI... COME LORO. 

I sogni son desideri... (LEGGETE IL LINK, è BELLISSIMO!)

Any

18 commenti:

  1. Ciao! Ma che idea carinissima quella di presentarlo a forma di albero natalizio...e che bontà con quei gustosi ripeni!!! Complimenti e tantissimi auguri al tuo piccolino!!! :)
    Felice 2011 a te e alla tua famiglia!!!

    RispondiElimina
  2. Che magnifico questo albero! Proprio un'ottima idea, complimenti! Carissima grazie per gli auguri, ricambio con affetto! Che il 2011 porti con se, a te e famiglia, solo positività, gioa, salute e tante cose belle! Un grande abbraccio e un bacione anche al tuo piccolino per il suo compleanno!

    RispondiElimina
  3. Molto bello il tuo alberello e tanti auguri anche a te!

    RispondiElimina
  4. Non solo è simpaticissimo a forma di alberello e con la pioggia di semini ma sarà anche strepitosamente buonooooooooooo :D! Manca poco lo dia davvero un morsicchiattolo allo schermo :p!
    Tesoro un abbraccio fortissimo e tanti tantissimi auguri a te e famiglia perchè il nuvo anno ti regali solo il meglio e realizzi i tuoi deisderi più grandi. TVB :-*

    RispondiElimina
  5. Che idea carina questo alberello!!
    Ti faccio tantissimi auguri per uno splendido 2011!!!

    RispondiElimina
  6. bellissimo!!!!!
    Tantissimi auguri di buon anno!un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. che bellissima idea! un alberello ghiottissimo!! compimenti e tanti tanti auguri per il nuovo anno!!! baciiii

    RispondiElimina
  8. che meraviglia!!!!!! buonissimo di certo e con un ripieno ad ogni panino! fantastico!!!! auguri di un felicissimo anno nuovo! baci Ely

    RispondiElimina
  9. Che magnifico alberello!!!BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TESORINAAAAAAA

    RispondiElimina
  10. Caspita! Sei stata un'"allieva" veramente strepitosa....anche se hai giocato sul sicuro eh!...impossibile sbagliare con le ricette di Imma, io ormai le copio silenziosamente, non commento neanche più!
    Diventi sempre più brava e la tua passione è talmente contagiosa che passare di qui regala veramente qualche attimo positivo!!

    Un bacione, Fabi

    RispondiElimina
  11. Buon anno,cara!
    Complimenti per questo bellissimo danubio!
    Un bacione Raffa

    RispondiElimina
  12. Stupendo....tutto!!!!!!!!
    Auguri, auguri infiniti!!!!!!!!!
    Un abbraccio strettissimo!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Caspita che bontà e quante belle cose hai ricevuto!! Complimenti cara e auguri di buon anno a te e ai tuoi cari,che sia un anno ricco di buona salute e serenità per tutti!

    RispondiElimina
  14. Ciao Any, passo per augurarti un buon meraviglioso anno 2011..poi a dirti il vero ti avevo persa..adesso ti ho trovata per caso ed ho messo il mio "timbrino"così non ti perdo più:-)Un abbraccio a te e family:-)
    ps.prima o poi ci vediamo per un caffè...

    RispondiElimina
  15. Che bel pacchettino che hai ricevuto...e soprattutto che bell'alberello hai preparato....ti mando un bacio e ti faccio gli auguri per uno splendido 2011.....La befana Stefy

    RispondiElimina
  16. Per prima cosa, grazie a tutti per la vostra costante presenza qui! :X Perdonate solo il ritardo nella mia risposta a queste ore improbabili... piano piano ma arrivo anch'io! ;)
    @Stefano e Veronica: Grazie di cuore per gli auguri! Che sia uno splendido 2011 anche per voi! L'idea dell'alberello è davvero d'effetto e comunque è semplice da realizzare.. è stato il mio primo danubio!
    @Ornella: grazie sei sempre tanto carina con me! Sei un'amica speciale e spero che nel nuovo anno possiamo scambiarci ancora tantissimi preziosi consigli! Ah proposito, devo riprovare con il LM.. non mollo io eh?! ;;)
    @Lilly: grazie auguri anche a te!
    @Federica: anche io TVB un mondo! Tu sei speciale! Grazie di tutto, ma davvero di tutto!!!
    @Renza,Fede,Puffin,Ely: grazie di cuore, auguro un sereno e felice anno anche a voi, ricco di tante belle soddisfazioni!
    @Angelica: benvenuta! Grazie della tua visita ricambio di cuore gli auguri! A presto!
    @Manu: tesoro... grazie e buon anno!!! :-*
    @Fabi: hai ragione, la maestra è di quelle strepitose! Grazie dei tuoi graditissimi complimenti! Credo che la passione sia un pò il "motore" di tutti i nostri blog...
    @Raffa: buon anno anche a te e grazie dei complimenti!
    @Lory: sei sempre troppo buona con me!
    Un mega :-*
    @Francy: grazie di cuore, ricambio con affetto l'augurio!!!
    @Riri: non preoccuparti anche io ogni tanto perdo di vista qualcuno... ma è normale siamo così tante! Invece per il caffè, mi sa hce è d'obblogo! Nuovo concreto proposito per l'anno nuovo?! Cosa ne dici? :p
    @Stefy:Grazie e tantissimi auguri anche a te! :-*

    RispondiElimina
  17. Ciao e buona Befana, oggi dolci a gò gò..poi ci calmiamo un pò:-) Il mio quartiere :borgata parella ed il tuo? Potremo in futuro, con piacere, prendere un caffè..sul blog di ricette ho la mail:-)ci scriviamo? Baci

    RispondiElimina
  18. Complimenti x tutto..alberello..doni e ..
    tantissimi auguri per il piccolo e per il 2011
    che sia ricco di tutto!!
    bacio
    Enza

    RispondiElimina

Grazie di cuore di essere passati di qui! ^___^
Se vuoi lasciarmi un commento sarò lieta di rispondere!
I commenti anonimi verranno cestinati, se vuoi inserire un commento, ma non possiedi un account puoi commentare con un Open ID scegliendo nel menù a tendina "commenta come". Grazie.
A presto Any

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF