Crema di zucca e patate... e voglia di calore e di SORRISI!!!


Sarà perchè è gennaio?!
Freddo?!
Inizio d'anno e tempo di programmazione, revisioni, bilanci?
(che stress però 'ste frasi così comuni e prevedibili, ma... tant'è!)
Sarà...
A dire il vero non vi so dire cosa sia esattamente...
In ogni caso, in questi giorni, ho davvero bisogno di scaldare un pò il cuore, di calore, colore, di sorrisi,
di coccole!

Sì, mi ci voleva proprio un piatto allegro, caldo fumante, colorato e sorridente per tirarmi un pò su...

Ingredienti:
500 g circa di zucca tagliata a cubetti
4 Patate medie
1/4 l circa di latte
1/2 cipolla rossa di Tropea
2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
zenzero (a vostro piacere)
sale e parmigiano grattugiato qb


Procedimento:
Io ho usato il Bimby, visto che ce l'ho ed è praticissimo quando si è di corsa, ma non è assolutamente indispensabile, potete tranquillamente cuocerla in una comunissima pentola... perchè è una preparazione davvero semplicissima!
Ho affettato sottilmente la cipolla e poi aggiunto 2 cucchiai d'olio, ho messo la zucca e le patate tagliate a cubetti, e fatto soffriggere (per chi ha il Bimby 5 minuti a 100°, velocità 1). Ho aggiunto il latte e fatto cuocere per altri 25 minuti (sempre a 100°, velocità 1). Infine regolate di sale, aggiungete lo zenzero ed il parmigiano secondo il vostro gusto e frullate!
Da leccarsi i baffi.
Parola di Any!

19 commenti:

  1. A me le coccole non bastano mai, neanche quando sono allegra e felice. Figuriamoci se sono un po' giù di corda. Ma una crema di zucca così riporterebbe il sorriso a chiunque. Un colore che già da solo fa allegria, una decorazione simpaticissima (ellapeppa, pure l'occhio scintillante :D) e lo zenzero mon amour :p! Questa giornata sento che sarà positiva ;) Baciotti gioia dolcissima, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Che carino questo piatto!!!!!!!!!!! Allegro e dolce.

    RispondiElimina
  3. è bellissimo tutto questo colore nel tuo blog!!!E poi con il freddo che fa ci vogliono più coccole e colore ce ci mettono allegria!!!
    Buona giornata e tanti baci...
    angelica

    RispondiElimina
  4. Ciao Any cara e buon anno!!! Oggi mi fa davvero gola questa crema di zucca, sono infreddolita e raffreddata e avrei proprio bisogno di una coccola calda e vellutata!!!
    E poi adoro le vellutate e zuppe varie e secondo me con al zucca ci sta divinamente!

    Bacioni
    Minu'

    RispondiElimina
  5. Ciao Anastasia!!!!!!!!!!!
    Che bello questo piatto, decorato e sorridente!!!!
    Mi ci andrebbe proprio!!!!!!! Passo a prenderlo!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che presentazione carina! Sono certa che è fantastica questa sorridente crema di zucca!! Tanti baci e coccole extra- cremina da parte mia!

    RispondiElimina
  7. i sorrisi sono sempre graditi!!! qs crema mette allegria....bravissima :D :D

    RispondiElimina
  8. Grazie di vero cuore a tutte mie dolcissime amiche cuochine che siete passate di qui! Riuscite sempre a regalarmi un sorriso e a mettermi di buon umore! Vi abbraccio forte e vi auguro buon fine settimana! :)

    RispondiElimina
  9. a chi lo dici Any...mi consolero' anche io con
    questa buonissima crema...amo la zucca..
    complimenti e Buona domenica!
    baciotti
    Enza

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoro, eccomi da te!!!! Complimenti per la tua strepitosa e invitantissima crema e grazie per non avermi dimenticata!!! Un abbraccio e a prestissimo (tvtb)

    RispondiElimina
  11. ciao Any, quando vedo lo spiraglio d'amicizia .. io sfondo le porte!! quindi m'ha fatto un enorme piacere il tuo commento di oggi, doppio piacere perché sei arrivata direttamente dalla Fede.
    T'avverto però, chiedi pure conferma al nostro calimero, che sono una schiappa per quanto riguarda tutto ciò che concerne la cucina: quindi i miei commenti, che spero ti siano sempre graditi o che ti portino un sorriso, saranno tutti miei personali!!!
    Madonna che lunga che sono stata! Un abbraccio e ti rinnovo l'invito a sguazzare tranquillamente nelle mie pagine e commenta beatamente!! Un bacione :-*

    RispondiElimina
  12. Adoro la zucca, buonissima e perfetta questa crema!!!!! Una abbraccio cara e buona settimana!

    RispondiElimina
  13. Any t'ho risposto come è nella mia caratteristica: cioè senza tanto pensarci più e con la gioia di avere una nuova amica.
    Se leggi bene trovi la risposta alla tua domanda.. ti auguro buona serata e bacioni :X

    RispondiElimina
  14. Ciao tesoro, sono passata per un sorriso e un abbraccio, felice giornata!

    RispondiElimina
  15. Ciao dolcissima fanciulla, è semplicemente l'aria ancora freddina che ci porta ad amare questi piatti? Direi di si, mi piace la zucca, ma dovrei cucinarla solo per me, a my boss non gusta..succede che a volte faccio 2 primi diversi, ma sììì, si può fare:-)Un bacio, un caffè, una buona giornata, malgrado il tempo ed un sorriso:-)

    RispondiElimina
  16. A me piace tantissimo la zucca! Che bella presentazione che hai dato a questa crema!

    RispondiElimina

Grazie di cuore di essere passati di qui! ^___^
Se vuoi lasciarmi un commento sarò lieta di rispondere!
I commenti anonimi verranno cestinati, se vuoi inserire un commento, ma non possiedi un account puoi commentare con un Open ID scegliendo nel menù a tendina "commenta come". Grazie.
A presto Any

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF