Meringata al limone


Chi mi legge sempre sa che non sono particolarmente amante dei dolci, ma direi che nonostante questo, un dolce ogni tanto, ci può stare, specie di questi tempi.
Sì, in barba alla prova costume decantata nel mio ultimo post, visto il mal tempo che imperversa nonostante giugno sia quasi alle porte e soprattutto per allietare gli animi dopo le tristi vicende di questi ultimi giorni.

Roast beef e finalmente il resoconto del Taste and Match


Con l'arrivo dei primi caldi si risveglia in me la voglia di gustare piatti freddi.
Si aggiunga poi l'inevitabile desiderio di rimettersi in forma prima dell'estate per superare la prova costume, se non proprio degnamente almeno decentemente, una prerogativa questa quasi esclusivamente femminile, vero?
Insomma si va alla ricerca di qualche piatto semplice e genuino da preparare.
Questo almeno è quello che succede a me.

Cena Piemonte, una cena PER TUTTI I GUSTI

Scrivo, scrivo, anche prima di subito, perchè vorrei evitare di fare come per Il Taste Match di cui, ahimè, ancora devo farvi il resoconto, ehm, ehm... ma lo farò, promesso!
Vi scrivo subito (insomma almeno rispetto ai tempi biblici di pubblicazione dei miei post) di un recente appuntamento a cui ho avuto l'onore di presenziare.
In realtà si tratta di tutta una serie di appuntamenti con cadenza mensile, che cercano di valorizzare le eccellenze culinarie del nostro bel Paese.
CENE PER TUTTI I GUSTI
è un progetto promosso in collaborazione con Starwood Hotels, Lestellesincontrano.it, Style.it, con Carlo Vischi, coordinatore di questa iniziativa gastronomica alla scoperta della cucina regionale italiana.
L'appuntamento di maggio, tenutosi presso il ristorante il Canneto dello Sheraton Malpensa Airport è stato dedicato alla mia regione: il Piemonte.
Poter assistere al cooking show di stellati chef piemontesi... non ha prezzo ^___^ ed è stata davvero una bellissima opportunità, oltre che un grandissimo privilegio per chi come me ama la cucina e il suo territorio ed è sempre alla ricerca di nuovi spunti su cui meditare.

L'executive Chef dello Sheraton Malpensa Airport, Enrico Fiorentini, ha ospitato oltre ai quattro Chef protagonisti della serata:


Juri Chiotti di - Antiche Contrade di Cuneo


Luca Zecchin del - Guido al Relais San Maurizio di S. Stefano Belbo (CN)


Walter Ferretto del - Cascinale Nuovo di Isola d'Asti (AT)


Marco Sacco del - Piccolo Lago di Mergozzo (VCO)

qui in foto:




anche Andrea Ribaldone, Agata Marchesotti dell'azienda Valle Nostra (AL), Fabrizio Rebollini del ristorante Belvedere e Sergio Capaldo di Granda Trasformazione di Genola (CN).



L'anima nera, quella del mio calimero preferito!


E se vi dicessi che sono quasi due anni che attendo di postare questa ricetta, ci credereste? 
No, vero?
Eppure è così, potete chiedere a lei che mi è testimone.
In ogni caso dovete fidarvi se vi dico che è una ricetta infallibile e garantita al 300% e sapete perchè?
NO, non perchè lo dico io, ma perchè l'ho spudoratamente copiata dal pulcino più dolce, carino e affidabile della blogosfera... quella calimerina tutta nera nera, come il nome di questo liquore, avete presente?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF